La Casa del Bassista, Accademia Musicale Nazionale

A sinistra: CARLO PORFILIO – fondatore e direttore generale
A destra: VALERIANO ANASTASI – direttore de LA CASA DEL BASSISTA

La Casa del Bassista, fondata da Carlo Porfilio nel 2013, è un’Accademia Nazionale Di Musica registrata e certificata, con sedi centrali a Lanciano e Pescara.
È un’Accademia Nazionale Di Musica con marchio brevettato, certificato e depositato presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, con sedi localizzate in tutto il territorio nazionale ed è in continua espansione (se pensi di aderire, non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande o curiosità per chiarirti al meglio il progetto nazionale).

Tutti gli insegnanti delle varie sedi sono rigorosamente selezionati ed abilitati da La Casa del Bassista, che fornisce loro anche i programmi ed i libri di testo dei corsi che sono la collana di libri “Il Basso“, pur lasciando loro libertà di inserire la propria didattica e metodologia ed intervenire con la propria personalità nell’insegnamento.

La Casa del Bassista garantisce:

Esperienza ventennale – Grazie all’esperienza ventennale, è stata realizzata la collana di metodi Il Basso per studiare il basso in tutti i suoi aspetti a 360° e con specializzazione professionale.

Eclettismo – Tecnica, lettura, scrittura musicale, indipendenza e coordinazione, conoscenza e analisi di tutti gli stili musicali (jazz, fusion, blues, new jazz, latin, rock, funk, pop, metal, hard rock, reggae, folk, jungle, soul, r&b, hip-hop, crossover, ska, ragamuffin, dance hall, dub, punk, grunge, etnica, world music, etc.) scegliendo il più appropriato per il proprio accrescimento professionale.

Arte della pratica – Studiare, esibirsi dal vivo e suonare in studio di registrazione, iniziando completamente da zero, fino al “perfezionamento”, per poi diventare un musicista insegnante certificato, autonomo e completo, analizzando tutti gli stili musicali.

Centinaia di allievi provenienti da tutt’Italia hanno imparato a suonare con il metodo Il Basso, molti dei quali diventati grandi professionisti e musicisti.

Alcuni di loro già insegnano nelle sedi de La Casa del Bassista.