La Casa del Futuro, Accademia Musicale Nazionale

carlo-porfilio-BIO

 

La Casa del Futuro, fondata da Carlo Porfilio nel 2013, è un’Accademia Musicale Nazionale registrata e certificata, con sede legale a Santa Maria Imbaro (CH) ed altre due sedi a Lanciano e Pescara.

È un’Accademia Musicale Nazionale con marchio brevettato, certificato e depositato presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, con sedi localizzate in tutto il territorio nazionale ed è in continua espansione (se pensi di aderire, non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande o curiosità).

clicca sulla miniatura per vedere in dettaglio il documento di registrazionde del marchio

no images were found

Tutti gli insegnanti delle varie sedi sono rigorosamente selezionati ed abilitati da La Casa del Futuro, che fornisce loro anche i programmi ed i libri di testo dei corsi che sono la collana di libri “La Musica Elettronica e la Computer Music“, pur lasciando loro libertà di inserire la propria didattica e metodologia ed intervenire con la propria personalità nell’insegnamento.

La Casa del Futuro garantisce:

Esperienza ventennale – Grazie all’esperienza ventennale, è stata realizzata la collana di metodi La Musica Elettronica e la Computer Music per studiare la musica elettronica e la computer music in tutti i suoi aspetti a 360° e con specializzazione professionale.

Eclettismo – Tecnica, lettura, scrittura musicale, indipendenza e coordinazione, conoscenza e analisi di tutti gli stili musicali (jazz, fusion, blues, new jazz, latin, rock, funk, pop, metal, hard rock, reggae, folk, jungle, soul, r&b, hip-hop, crossover, ska, ragamuffin, dance hall, dub, punk, grunge, etnica, world music, etc.) scegliendo il più appropriato per il proprio accrescimento professionale.

Arte della pratica – Studiare, esibirsi dal vivo e suonare in studio di registrazione, iniziando completamente da zero, fino al “perfezionamento”, per poi diventare un musicista insegnante certificato, autonomo e completo, analizzando tutti gli stili musicali.

Centinaia di allievi provenienti da tutt’Italia hanno imparato a suonare con il metodo La Musica Elettronica e la Computer Music, molti dei quali diventati grandi professionisti e musicisti.

Alcuni di loro già insegnano nelle sedi de La Casa del Futuro.